Sugli stipendi Valditara la pensa come il sindacato: vivere con 1.300 euro al mese è impossibile. Anief: il Governo trovi le risorse per docenti e Ata, la crescita dei prezzi aumenterà ancora

Di redazione

L’inflazione sta letteralmente “mangiando” gli stipendi dei lavoratori, cominciare da quelli dei docenti e del personale della scuola.

Stavolta a sostenerlo non è il sindacato, ma il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: nel corso del Question time alla Camera sulle intenzioni del governo riguardo agli stipendi del personale della scuola, Valditara ha detto che “gli indici Istat rilevano che anche a Roma ad esempio il costo della vita è molto caro: pensate che nell’area romana a fronte di uno stipendio di 1.300 euro al mese, che è lo stipendio purtroppo di un insegnante elementare, tra costo della spesa e affitto, pagati questi, rimangono appena 153 euro. Bene, la sinistra riformista un tempo si era posta la questione di coniugare il merito e il bisogno, la questione del merito e del bisogno è

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sugli-stipendi-valditara-la-pensa-come-il-sindacato-vivere-con-1-300-euro-al-mese-e-impossibile-anief-il-governo-trovi-le-risorse-per-docenti-e-ata-la-crescita-dei-prezzi-aumentera-ancora/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000