Governo Meloni: per la scuola il bilancio dei primi 100 giorni è deludente; disattese molte promesse
Sono ormai trascorsi 100 giorni dall’insediamento del nuovo Governo e forse un primo, provvisorio, bilancio relativo alle misure di politica scolastica lo si può abbozzare.
Prima di tutto, però, va detto che il Governo Meloni ha dovuto affrontare fin da subito le conseguenze di una crisi energetica pesante e difficile.
“Ci sono delle priorità” ha ripetuto più volte la presidente Giorgia Meloni e su questo non si può darle torto.
Ciò detto bisogna però ammettere che, in campo scolastico, almeno per ora, si è visto poco e comunque si è visto molto meno di quanto era stato promesso durante la campana elettorale.
La vicenda del contratto scuola
E’ vero che il ministro Valditara è riuscito a chiudere il contratto nazionale del comparto, ma va detto che il 90% (o forse più) delle risorse erano quelle già stanziate in precedenza.
Diciamo che a Valditara, semmai, va ascritto il merito di aver sfruttato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/governo-meloni-per-la-scuola-il-bilancio-dei-primi-100-giorni-e-deludente-disattese-molte-promesse Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: