Prova preselettiva. Concorso dirigenti scolastici
La prova preselettiva, così come è previsto nel regolamento pubblicato il 22 dicembre 2022, verrà effettuata solo nel caso in cui il numero dei candidati sia quattro volte superiore ai posti messi a concorso e il cui punteggio non concorre alla votazione finale, ma consente di partecipare alla successiva prova scritta .
Esentati dalla prova preselettiva
Secondo quanto sancito dall’art. 20 comma 2 bis della legge quadro 104 del 1992 “La persona handicappata affetta da invalidità uguale o superiore all’80% non è tenuta a sostenere la prova preselettiva eventualmente prevista”.
Tempi e durata della prova
Sarà il bando a indicare i tempi e la durata della prova preselettiva unica per tutto il territorio nazionale che si svolgerà contestualmente e con identiche modalità sul territorio regionale nelle sedi individuate dagli USR (Uffici Scolastici Regionali). Fermo restante che qualora il numero dei candidati dovesse essere eccessivo la prova
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prova-preselettiva-concorso-dirigenti-scolastici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: