Studente 13enne in classe con la pistola di un familiare per mostrarla ai compagni: paura in una scuola, indagini in corso
Aula scolastica
Un ragazzino di scuola media tra i banchi con la pistola. L’episodio, riportato questa mattina, 3 febbraio, da La Gazzetta del Mezzogiorno e RaiNews, si sarebbe verificato in un istituto scolastico di Lagonegro.
Non sarebbe bullismo
Sul caso, per il quale ci sono conferme, sono in corso indagini da parte dei Carabinieri. A quanto pare non si tratterebbe di un gesto di bullismo o di delinquenza: il ragazzino avrebbe portato l’arma con il semplice intento di esibirla davanti ai suoi compagni, alla ricerca di attenzione, per farsi bello. Per fare ciò avrebbe sottratto l’arma regolarmente detenuta da un familiare e l’avrebbe portata a scuola.
La pistola, calibro 7.60, sarebbe stata puntata contro un compagno di classe così, per gioco. Sembra che il ragazzino avesse addirittura premuto il grilletto dell’arma che per fortuna era scarica (non è chiaro se avesse con sé alcuni proiettili).
La presenza dell’arma sarebbe
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-13enne-in-classe-con-la-pistola-di-un-familiare-per-mostrarla-ai-compagni-paura-in-una-scuola-indagini-in-corso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: