Mare Fuori, la serie più vista sulla triste realtà della dispersione scolastica a Napoli. Quando il mestiere di docente può cambiare una vita

Mare Fuori è una delle serie TV più viste negli ultimi tempi. La terza stagione, in onda proprio in questi giorni, ha fatto registrare a Raiplay il record di visualizzazioni, 8 milioni in 24 ore.

Ci avete fatto fare i fuochi d’artificio❤️‍🔥
8 mln di visualizzazioni a sole 24 ore dal lancio: #MareFuori3 è il titolo più visto di sempre su #RaiPlay!
‘O Mar For è tutto vostro 👉🏻 https://t.co/b6eVTEtxaJ pic.twitter.com/JFm0rWnVdt

— RaiPlay (@RaiPlay) February 2, 2023 Trama Mare Fuori

Dato l’alto numero di visualizzazioni e utenti che la seguono, è possibile tracciare il filo conduttore di questo appassionante coinvolgimento. La storia è quella di alcuni adolescenti che vivono nell’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli. Si tratta di una struttura che sta a picco sul mare e ospita settanta detenuti: 50 maschi e 20 femmine, tutti minorenni. La serie racconta le storie di questi ragazzi, del perché

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mare-fuori-dispersione-scolastica-napoli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000