Nota Ministero Istruzione su proroga del termine per la chiusura dei progetti PON – React EU

PON e PNRR, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Nota N. 11216 attraverso la quale si comunica la proroga del termine per l’assunzione di obbligazioni giuridicamente vincolanti relativi agli avvisi finanziati dalle risorse del REACT – EU.

PON e PNRR, Nota Ministero Istruzione N. 11216

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in riferimento agli avvisi indicati all’oggetto della medesima Nota, dispone la proroga al 31 luglio 2023 per la chiusura definitiva dei progetti. L’Amministrazione centrale, tuttavia, precisa che per l’Azione 13.1.5 “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia” e per l’Azione 13.1.4 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” limitatamente agli avvisi prot. n. 22550/22 e prot. n. 22867/22, il termine per l’inserimento del contratto sulla piattaforma GPU è fissato improrogabilmente al 31 marzo 2023. 

Viene sottolineato, inoltre, che la Programmazione PON “Per la Scuola” 2014-2020 è in chiusura e non è possibile concedere ulteriori proroghe, in quanto è necessario predisporre tutte le operazioni finanziarie e procedurali per assicurare la regolare conclusione e rendicontazione dei progetti. Si anticipa sin da ora che l’attuazione e la chiusura dei progetti sarà oggetto di uno specifico webinar per assicurare una corretta e regolare rendicontazione degli stessi. 

NOTA

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/02/03/nota-ministero-istruzione-su-proroga-del-termine-per-la-chiusura-dei-progetti-pon-react-eu.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nota-ministero-istruzione-su-proroga-del-termine-per-la-chiusura-dei-progetti-pon-react-eu Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000