Valditara si schiera con gli insegnanti aggrediti: basta soprusi a scuola, serve più rispetto

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

“Sarò sempre dalla parte degli insegnanti aggrediti. Riportiamo responsabilità, serenità e rispetto nelle scuole”: lo dice su twitter il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara nel giorno in cui la docente colpita in una classe di Rovigo lo scorso ottobre con pallini provenienti da una pistola ad aria compressa torna a parlare per prendere le distanze dalle dichiarazioni di Luciana Littizzetto, a proposito della bravura solo di certi insegnanti nell’instaurare un rapporto costruttivo con gli alunni più difficili. La comica aveva detto che “se il professore riesce a essere empatico, non gli sparano con la pistola ad aria compressa“: una frase che ha prodotto copiose proteste da parte di diversi insegnanti.

La prof risentita

“Che fa la Littizzetto, ha una parola per tutto? E perché ha lasciato la scuola? Ha trovato di meglio nel mondo dello spettacolo? Io la scuola

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-si-schiera-con-gli-insegnanti-aggrediti-basta-soprusi-serve-piu-rispetto-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000