Attività interdisciplinari: i motivi per cui è utile portare la fotografia a scuola e fare didattica delle immagini
Tra le competenze utili e richieste per gli adulti di domani, in riferimento al DigiCompEdu area 2 e 6 ci sono quelle relative alle immagini, che sono il motore di Internet e dei principali social media. Come insegnare a trattare foto, a cercarle e interpretarle? VAI AL CORSO
Un percorso orientato alla lettura e all’interpretazione della fotografia, alla ricerca iconografica sul web e alla produzione creativa, per rafforzare le competenze fotografiche dei docenti e metterli in grado di aiutare gli alunni ad affinare le loro ricerche di immagini su internet, a consultare i database specializzati, a usare in modo appropriato la fotografia sui social network.
Il corso
Su questi argomenti il corso Come integrare la fotografia nelle attività didattiche, a cura di Emanuela Amadio, in programma dal 7 febbraio.
Il programma, lezione per lezione
1ª lezione
Introduzione al corso e presentazione docenteCondivisione esperienze dei partecipanti10 buoni motivi per portare la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/attivita-interdisciplinari-i-motivi-per-cui-e-utile-portare-la-fotografia-a-scuola-e-fare-didattica-delle-immagini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: