Gli studenti provocano danni a scuola? Salvini: “A pagare siano i genitori, sennò paghiamo tutti noi”. La proposta

Di redazione

“Paghino mamme e papà per i danni provocati dai loro figli a scuola, sennò dobbiamo pagare tutti noi”. Lo afferma il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, durante il suo intervento alla kermesse a favore di Francesco Rocca.

Affermazioni che si inseriscono in uno dei tanti argomenti che in questo periodo stanno tenendo banco, ed in particolare sulla questione delle occupazioni delle scuole  e più in generali dei danni  causati a vario titolo da parte degli studenti(sarebbe corretto inserire anche quelli morali causati, ad esempio, ai docenti vittime di bullismo? Perché no).

Le occupazioni, infatti, a volte possono diventare un problema e trasformare l’istituto in un luogo per atti vandalici. Caso salito alla cronaca quello dell’istituto scolastico di Roma che ha già fatto sapere che l’occupazione ha procurato danni ingenti.

Lo stesso Ministro

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/gli-studenti-provocano-danni-a-scuola-salvini-a-pagare-siano-i-genitori-senno-paghiamo-tutti-noi-la-proposta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000