Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, la diretta della Tecnica della Scuola sull’educazione civica – MARTEDÌ 7 FEBBRAIO ore 10:30

Mancano poche ore al terzo appuntamento dell’anno di educazione civica che La Tecnica della Scuola dedica agli istituti scolastici (classi dalla terza media al quinto anno delle superiori): Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, consigli pratici su come contrastare un fenomeno in crescita.

Domani, martedì 7 febbraio dalle ore 10:30 alle 12:00, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, ci confronteremo insieme sui temi dei diritti, della dignità sociale, dell’uguaglianza, del contrasto ad ogni forma di denigrazione e privazione e della sicurezza in rete, alla luce degli articoli della nostra Costituzione2, 3, 9, 15, 28, 30, 33, 34, 38.

“Nella scuola italiana il 25% dei ragazzi lamenta di essere bullizzato sistematicamente. Lo studente che perseguita un compagno, aggredisce un insegnante o devasta la propria scuola deve prendere coscienza del proprio errore”. Queste le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Il 7 febbraio si celebra la Giornata nazionale contro il bullismo

Related Articles