Regionali Lombardia, Moratti: “La scuola è la mia priorità, da lì parte tutto. Iniziare con la lotta alla dispersione scolastica”

Tra qualche giorno, per la precisione il 12 e il 13 febbraio, si svolgeranno le elezioni regionali in Lombardia del 2023 per scegliere il Presidente della Regione e del Consiglio regionale. Tra i candidati spicca, per il mondo della scuola, Letizia Moratti, ministra dell’istruzione dal 2001 al 2006 e autrice dell’omonima riforma, supportata da Azione-Italia Viva.

Dispersione scolastica in Lombardia, i dati

L’ex vicepresidente della Regione Lombardia ha ribadito, attraverso un tweet, che l’istruzione riveste grande importanza per lei: “La scuola nel nostro programma è una priorità: da lì parte tutto, soprattutto la costruzione della persona”, ha esordito. Ecco da cosa partirebbe nel caso venisse eletta: “Per questo vogliamo ripensare la scuola lombarda del futuro, iniziando con una lotta senza quartiere alla dispersione scolastica”, ha scritto.

Ricordiamo che in Lombardia il tasso di abbandono scolastico nel 2021 si è attestato al 11,3%, secondo OpenPolis. Un dato inferiore alla media nazionale e a

Related Articles