Alunno porta pistola a scuola: l’arma gli cade dalla tasca in classe scatenando le risa dei compagni, studente 14enne denunciato

A qualche giorno di distanza da un caso simile, come abbiamo riportato, un altro studente ha portato una pistola in classe, in mezzo a docenti e compagni di classe. Stavolta tutto è avvenuto nella periferia di Napoli, all’istituto alberghiero Esposito Ferraioli ieri mattina, 6 febbraio.

A riportarlo sono vari media, come Quotidiano Nazionale e SkyTg24. Nel bel mezzo di una lezione una pistola a salve è caduta dai pantaloni di un alunno finendo sul pavimento e attirando l’attenzione di tutti i presenti. Qualcuno, tra gli studenti, di fronte a tutto ciò si è messo a ridere. La docente, invece, è rimasta di sasso, così come il possessore dell’arma.

L’arma come quella di James Bond

L’insegnante, spaventata, non ha toccato l’arma ma ha allertato subito la dirigente scolastica e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno sequestrato l’arma e denunciato il minorenne per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-porta-pistola-a-scuola-larma-gli-cade-dalla-tasca-in-classe-scatenando-le-risa-dei-compagni-studente-14enne-denunciato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Insegnante scopre alunno in classe con pistola a salve come James Bond: intervengono i Carabinieri

Di redazione

Uno studente di 14 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi a Napoli. Il fatto è accaduto in un istituto superiore del capoluogo campano.

Un insegnante ha scoperto la pistola, una replica della Walther Ppk nota dai film di James Bond, che era caduta dai pantaloni del ragazzo. La polizia è stata chiamata e i Carabinieri del Nucleo radiomobile hanno sequestrato l’arma e denunciato il minore. I genitori del ragazzo sono stati informati e si sono presentati a scuola, ricevendo in consegna il figlio.
Leggi anche
“Insegniamo a sparare nelle scuole”, il progetto di Fratelli d’Italia fa discutere. Crepet: “Idea inquietante”

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000