Alunno porta pistola a scuola: l’arma gli cade dalla tasca in classe scatenando le risa dei compagni, studente 14enne denunciato

A qualche giorno di distanza da un caso simile, come abbiamo riportato, un altro studente ha portato una pistola in classe, in mezzo a docenti e compagni di classe. Stavolta tutto è avvenuto nella periferia di Napoli, all’istituto alberghiero Esposito Ferraioli ieri mattina, 6 febbraio.

A riportarlo sono vari media, come Quotidiano Nazionale e SkyTg24. Nel bel mezzo di una lezione una pistola a salve è caduta dai pantaloni di un alunno finendo sul pavimento e attirando l’attenzione di tutti i presenti. Qualcuno, tra gli studenti, di fronte a tutto ciò si è messo a ridere. La docente, invece, è rimasta di sasso, così come il possessore dell’arma.

L’arma come quella di James Bond

L’insegnante, spaventata, non ha toccato l’arma ma ha allertato subito la dirigente scolastica e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno sequestrato l’arma e denunciato il minorenne per

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000