Terremoto tra Siria e Turchia: il bilancio delle vittime cresce ancora (aggiornato)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.9 ha sconvolto la Turchia la scorsa notte, ma è stata avvertita anche in Siria, Cipro, Giordania, Libano e Iraq. E’ stata registrata alle 2:17 (ora italiana) nel sud della Turchia, vicino al confine con la Siria. Il sisma ha avuto ipocentro a circa 25 chilometri di profondità, con epicentro nella provincia di Gaziantep.

Terremoto in Turchia; il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora.

Purtroppo, il terremoto in Turchia ha fatto tante vittime, oltre che danni materiali alle strutture. E il bilancio, rispetto alle prime valutazioni continua a crescere. Ansa riferisce che al momento si registrano almeno 5.016 morti: 3.419 le persone che hanno perso la vita nel sisma che ha colpito il sud est del Paese mentre l’ultimo bilancio siriano è di 1598. Ma oltre 8mila persone sono state salvate.

Dopo il terremoto delle 02:17, sono state registrate altre scosse altre 7 scosse di magnitudo superiore a 4.5 nell’area colpita. E’ uno degli ultimi aggiornamenti diffusi dall’Ingv.

L’allarme tsunami diramato per le coste italiane ieri (Sicilia e Calabria in particolare) è rientrato e la circolazione ferroviaria, inizialmente interrotta è ripresa al mattino.

Articoli Correlati

Terremoto 7,9 tra Siria e Turchia: il bilancio delle vittime cresce

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.9 ha sconvolto la Turchia questa notte, ma è stata avvertita anche in Siria, Cipro, Giordania, Libano e Iraq. E’ stata registrata alle 2:17 (ora italiana) nel sud della Turchia, vicino al confine con la Siria. Il sisma ha avuto ipocentro a circa 25 chilometri di profondità, con epicentro nella provincia di Gaziantep.

Terremoto in Turchia; il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora.

Purtroppo, il terremoto in Turchia ha fatti vittime, oltre che danni materiali alle strutture. E il bilancio, rispetto alle prime valutazioni continua a crescere. Ansa riferisce che al momento in Turchia si registrano almeno 76 morti, nel nord della Siria almeno 237. I feriti sono circa mille. Dopo il terremoto delle 02:17, sono state registrate altre scosse altre 7 scosse di magnitudo superiore a 4.5 nell’area colpita. E’ uno degli ultimi aggiornamenti diffusi dall’Ingv.

L’allarme tsunami diramato per le coste italiane (Sicilia e Calabria in particolare) è rientrato intorno e la circolazione ferroviaria, inizialmente interrotta è già ripresa.

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000