Numero chiuso: pro e contro del test d’ingresso
Le facoltà a numero chiuso sono ormai da tempo oggetto di discussione: cerchiamo, quindi, di analizzare meglio tutti i pro e i contro del test d’ingresso.
Le facoltà con accesso programmato
In Italia sono diverse le facoltà con accesso programmato, sia a livello nazionale che locale.
Tra le prime spiccano senza dubbio Medicina, Medicina in lingua inglese (IMAT), Odontoiatria e protesi dentaria, Professioni Sanitarie, Veterinaria e Scienze della Formazione primaria.
In tutti questi casi, per le università statali la data del test e le modalità di iscrizione sono stabilite direttamente dal Miur. In quelle private, invece, ogni dettaglio è gestito dai singoli atenei.
Ci …
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/05/25/numero-chiuso-pro-e-contro-del-test-dingresso.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=numero-chiuso-pro-e-contro-del-test-dingresso Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/