TFA Sostegno: 42.126 posti nell’imminente decreto ministeriale
Ampia partecipazione al webinar di Tuttoscuola dedicato all’imminente avvio dell’VIII ciclo di TFA (Tirocinio Formativo Attivo) per il conseguimento della specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità. In attesa del decreto ministeriale – l’anno scorso venne pubblicato il 31 marzo – che, oltre a definire tutte le modalità di svolgimento dei TFA, dovrà quantificare per ogni settore scolastico i posti assegnati alle università che organizzeranno i corsi, Tuttoscuola ha fornito anche alcune anticipazioni proprio sulla quantità dei posti assegnati a questo nuovo ciclo.
Poiché per il triennio 2021-24 sono stati autorizzati 90.000 posti, di cui 22.00 già assegnati per il 2021-22 e altri 25.874 per il 2022-23, per questo nuovo ciclo del 2023-24 i posti saranno pertanto 42.126.
Si tratta di una quantità eccezionale di posti disponibili, conseguente al fabbisogno crescente di posti di sostegno nelle scuole statali di ogni ordine e grado che,
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/tfa-sostegno-posti-devreto-ministeriale/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/