Costruiremo un futuro migliore dopo la pandemia?

Lo psicologo Jamil Zaki, professore associato di psicologia alla Stanford’s School of Humanities and Sciences, ritiene che la pandemia possa aiutarci a ispirarci a costruire un mondo più compassionevole. Scopriamo come.

“Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario”.(C. S. Lewis. Su: fantafrasi.it)

Leggete anche:

L’empatia secondo la scienza

In un recente studio pubblicato su Stanford News, ha affermato che l’esperienza di questo ultimo anno segnato dal COVID possa costituire un’opportunità unica per rivedere le aspettative delle persone su molti aspetti della società. Invece di tornare semplicemente alla vita prima della pandemia, cosa succederebbe se potessimo istituire nuove norme personali …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000