Stop al bonus 18App, Matteo Renzi (Iv) contro Giorgia Meloni: “Restituiamo i 500 euro ai giovani. Meno pistole, più libri”
Matteo Renzi – Foto Roberto Monaldo / LaPresse
Come riporta Il Corriere della Sera, e come abbiamo ampiamente riportato, il bonus cultura, il 18App, dedicato ai neo diciottenni per l’acquisto di prodotti e attività culturali è stato abolito dal Governo Meloni. Al suo posto, dal 2024, saranno introdotte due carte: una Carta Cultura Giovani, assegnata ai neomaggiorenni il cui nucleo familiare ha un Isee inferiore ai 35 mila euro, e una Carta Merito, destinata a coloro che hanno ottenuto il voto massimo di 100/100 all’esame di maturità. Ciascuna ha il valore di 500 euro e sono separate, ma cumulabili fino a un massimo di mille euro nel caso in cui i ragazzi rispettino entrambi i requisiti.
Cosa ne pensano i ragazzi?
Sono molti i politici che non hanno preso bene questa novità. Tra essi c’è sicuramente Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che ha fortemente voluto il bonus 18App quando
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stop-al-bonus-18app-matteo-renzi-iv-contro-giorgia-meloni-restituiamo-i-500-euro-ai-giovani-meno-pistole-piu-libri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: