Pnrr scuola: come sta cambiando l’insegnamento delle scienze naturali alle superiori?

I fondi del Pnrr e i piani ministeriali di rigenerazione della scuola, soprattutto da un punto di vista della sostenibilità, stanno per forza di cose cambiando il modo in cui i docenti di scienze naturali impartiscono la loro materia. Come non rimanere indietro? VAI AL CORSO

Il Piano Rigenerazione scuola è il Piano nazionale del Ministero dell’Istruzione attuativo degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nell’attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti, tra l’altro, dall’insegnamento dell’Educazione Civica.

La rivoluzione sostenibile dell’Unione Europea è appena iniziata e la scuola assume un ruolo fondamentale per realizzare la transizione ecologica poiché contribuisce al cambiamento della mentalità nelle nuove generazioni e all’assunzione di comportamenti ecosostenibili.

Quali argomenti? Il Piano Ministeriale RiGenerazione ScuolaL’insegnamento di Educazione Civica con riferimento allo sviluppo sostenibileGreen Deal Europeo, il pacchetto di iniziative strategiche che mira ad avviare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pnrr-scuola-come-sta-cambiando-linsegnamento-delle-scienze-naturali-alle-superiori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000