Valditara: “L’alternanza scuola-lavoro non si può cancellare, c’è in tutta Europa”
Di redazione
“L’alternanza scuola lavoro c’è in tutta Europa. Che poi bisogna realizzare condizioni di sicurezza, questo è tutto un altro discorso, ma non si può dire di cancellarla perché significa far arretrare la formazione dei nostri ragazzi”.
Così Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, intervenuto in collegamento video alla presentazione del libro “Le catene della destra” di Claudio Cerasa all’Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli.
E ancora: “Colgo in questi mesi un’accentuazione della polemica da parte in particolare delle opposizioni, che mira a delegittimare e a strumentalizzare. Ritengo invece che serva un grande patto repubblicano in cui ci si riconosca reciprocamente, in cui l’altro non sia un nemico ma un interlocutore”.
“Credo che questa – ha aggiunto Valditara – sia una grande questione che una destra repubblicana e liberale debba porre alla politica
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-lalternanza-scuola-lavoro-non-si-puo-cancellare-ce-in-tutta-europa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it