Progetto #Safespace: incontri formativi per scuole arcobaleno

Educare alle Differenze è una rete nazionale di associazioni formalmente costituita, nata il 21 aprile 2017 che lavora perseguendo gli obiettivi del percorso di mobilitazione nato nel 2014 per l’evento Educare alle differenze, con migliaia di partecipanti e centinaia di organizzazioni sostenitrici.

L’associazione lavora per una scuola competente a fabbricare cittadinanza, inclusione e uguaglianza e si candida ad essere la più grande, ariosa e plurale alternativa a chi in Italia alimenta focolai di intolleranza, clericalismo, sessismo e omofobia, a chi pensa che impiegare risorse nella formazione sia un costo e non il più grande degli investimenti.

L’adesione all’Associazione è libera e aperta a tutte le organizzazioni (associazioni, cooperative, eccetera), a scuole e istituzioni culturali che ne condividono gli scopi.

Entrare in rete

Per poter ottenere l’iscrizione le organizzazioni richiedenti devono possedere alcuni requisiti:

1) avere una chiara impostazione antifascista, antirazzista, antisessista e antiomofobica;

2)avere comprovata esperienza nell’ambito dell’educazione alle differenze

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/progetto-safespace-incontri-formativi-per-scuole-arcobaleno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000