Giorno del ricordo, Valditara: “fondamentale ribadire il rispetto verso ogni essere umano”
Il professore Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
“La Giornata del Ricordo vuole conservare e rinnovare la memoria della tragedia delle migliaia di italiani uccisi e infoibati e delle centinaia di migliaia di nostri connazionali costretti ad abbandonare le terre dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia nel secondo dopoguerra”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara questa mattina al Quirinale, durante la cerimonia di celebrazione del “Giorno del ricordo”.
“Al di là dello specifico contesto storico, quelle tragedie sono state possibili perché l’ideologia ha misconosciuto la centralità della persona umana, e rinnegato i valori della democrazia – ha proseguito il Ministro -. Proprio oggi che la violenza è tornata ad insanguinare terre d’Europa, è fondamentale ribadire come il rispetto verso ogni essere umano e lo stato di diritto siano i due decisivi baluardi contro ogni barbarie”.
Il Ministro si è congratulato con le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giorno-del-ricordo-valditara-fondamentale-ribadire-il-rispetto-verso-ogni-essere-umano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: