TFA sostegno VIII ciclo, per quanti posti e in quali Università si svolgeranno i corsi?

TFA sostegno VIII ciclo, il decreto ministeriale è atteso nelle prossime settimane (quello relativo al ciclo precedente venne pubblicato il 31 marzo 2022): gli aspiranti sono, oltre modo, in attesa di conoscere quali saranno le Università, presso le quali si svolgeranno le lezioni. Con l’occasione, vediamo quanti posti dovrebbero essere banditi con il prossimo decreto.

TFA sostegno VIII ciclo, quanti saranno i posti banditi?

Quanti saranno i posti a disposizione per l’VIII ciclo del TFA sostegno? Considerando che per il triennio 2021-24 sono stati autorizzati 90mila posti, di cui 22mila sono stati già assegnati per il 2021-22 e altri 25.874 per il 2022-23, per questo nuovo ciclo 2023/24, come sottolinea anche ‘Tuttoscuola’, i posti dovrebbero ammontare a 42.126.

In quali Università si terranno i corsi?

Molti aspiranti si stanno chiedendo quali Università organizzeranno i corsi e dove sarà più conveniente partecipare. In questo periodo gli atenei stanno comunicando la loro disponibilità, da qui si potrà conoscere il numero di posti disponibili in ciascuna sede. Per il momento, quindi, non è possibile avere una certezza sulle Università e sulle relative città che ospiteranno i corsi TFA VIII ciclo.

In ogni caso, a livello puramente indicativo, si può far riferimento all’ultimo elenco pubblicato, quello relativo al VII ciclo, ovvero l’Allegato A al decreto ministeriale N. 333 del 31 marzo 2022 che riportiamo qui sotto.

ELENCO UNIVERSITA’ E POSTI ULTIMO CICLO TFA

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000