Evacuata una scuola nel vicentino: si è staccato il tubo dei fumi della caldaia

Di redazione

Presso una scuola di Altissimo, nel vicentino, un tubo dei fumi si è distaccato per cause accidentali e scaricava i prodotti della combustione in ambiente. Intervento dei vigili del fuoco che hanno evacuato l’istituto.

Dopo un attento controllo l’anomalia è stata riscontrata nel locale caldaia, dove un tubo dei fumi si è distaccato per cause accidentali e scaricava i prodotti della combustione in ambiente, che a sua volta evacuavano all’esterno attraverso le prese d’aria.

L’allarme è scattato subito dopo la ricreazione, quando gli studenti rientrando in aula hanno percepito l’odore, arrivato dall’esterno per aver aperto le finestre per arieggiare la stanza.

Il locale caldaia si trova proprio sotto l’aula dove si è percepito l’odore anomalo. Dopo l’intervento a cura dei manutentori i ragazzi e il personale docente è stato fatto rientrare in aula.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/evacuata-una-scuola-nel-vicentino-si-e-staccato-il-tubo-dei-fumi-della-caldaia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000