Concorso dirigenti scolastici 2023: gli argomenti da conoscere per affrontare la prova preselettiva punto per punto
Il Regolamento sul concorso per dirigenti scolastici pubblicato nel mese di dicembre 2022 sancisce che la prova preselettiva sarà effettuata nel caso in cui il numero dei candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione alla procedura di reclutamento sia superiore a quattro volte il numero dei posti complessivamente messi a concorso.
La prova preselettiva
La prova preselettiva è strutturata in 50 quesiti a risposta multipla, ed è finalizzata ad accertare le conoscenze dei candidati sugli argomenti del programma previsto dal comma 2 dell’art. 7 del Regolamento del 22 dicembre 2022 con il quale vengono definite le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica.
Gli argomenti da conoscere in riferimento ai punti indicati dal Regolamento Punto a): “Normativa riferita al sistema educativo di istruzione e di formazione e agli ordinamenti degli studi in Italia con particolare riferimento
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-2023-gli-argomenti-da-conoscere-per-affrontare-la-prova-preselettiva-punto-per-punto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: