Arrivano gli arretrati da rinnovo del CCNL per i precari della scuola

Il pagamento dei CCNL dei supplenti brevi, oggetto di discussione da alcuni mesi, sembra finalmente avviarsi verso una soluzione concreta.

Secondo fonti raccolte presso il MEF e confermate da diverse voci di corridoio raccolte dalla Redazione, gli arretrati dovrebbero essere corrisposti tra il 20 marzo e il 5 aprile prossimi.

Saranno pagati con l’emissione di un cedolino NoiPA di marzo o di aprile 2023 speciale.

Arretrati dovuti grazie al rinnovo del CCNL per i precari

Si tratta di un’operazione di grande portata, che coinvolgerà la rielaborazione di circa 4.500.000 contratti di lavoro, con l’applicazione degli importi tabellari previsti dal CCNL. Inoltre, NoiPA dovrà occuparsi della rielaborazione dei TFR per le supplenze superiori a 15 giorni.

Leggi anche: Quando sarà visibile il cedolino delle pensioni INPS marzo 2023?  

Nonostante non si tratti ancora di una conferma ufficiale, l’indiscrezione sembra destinata a diventare realtà, offrendo finalmente una soluzione ai tanti supplenti brevi in attesa di un pagamento giusto e corretto.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/arrivano-gli-arretrati-da-rinnovo-del-ccnl-per-i-precari-della-scuola/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000