Valditara: “Non importa il voto ma l’impegno. Intervenire su luci e colori degli spazi affinché alunni e docenti vadano volentieri a scuola”
Oggi il ministro dell’istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha fatto un vero e proprio tour in vari istituti scolastici della città di Torino, dalla Piazza dei Mestieri, all’Istituto tecnico superiore per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione fino alle scuole medie Montalcini e Pascoli.
Durante la visita in quest’ultimo istituto, come riporta Ansa, Valditara ha detto, rivolgendosi agli studenti: “Voglio girare l’Italia, voglio girare le scuole italiane per incontrare ragazzi, docenti e personale per capire quali sono i veri problemi della scuola. Prendersi a cuore, prendersi cura di tutti i ragazzi è la mia missione. Il ministero dell’Istruzione e del Merito è al servizio vostro. Siete persone con i vostri talenti, meravigliosi, che dovete avere sempre contezza delle vostre potenzialità. Chi non riuscirà in matematica magari riuscirà in italiano, o magari avrà straordinarie manualità. Ognuno di voi ha talenti che la scuola deve
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-non-importa-il-voto-ma-limpegno-intervenire-su-luci-e-colori-degli-spazi-affinche-alunni-e-docenti-vadano-volentieri-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: