Gita con la scuola, è morto a Bolzano il ragazzo di 12 anni caduto dal balcone dell’hotel

Purtroppo non ce l’ha fatta il ragazzo tedesco di 12 anni, che domenica scorsa era precipitato dal balcone di un albergo a San Giovanni in Valle Aurina. Lo studente si trovava in Alto Adige per la settimana bianca con la sua classe.

Ancora ignote le dinamiche esatte dell’incidente, anche se pare si sia trattato di uno scherzo finito male.

Il giovane è precipitato dal secondo piano dell’hotel, riportando gravissime lesioni, a seguito delle quali è stato portato in elicottero e ricoverato d’urgenza all’ospedale di Bolzano, dove però è deceduto.

Con molta probabilità il ragazzo è scivolato tentando di scavalcare la ringhiera per passare sul balcone della stanza adiacente. Nel farlo, qualcosa deve essere andato storto, e il ragazzo è caduto. I compagni di classe del giovane sono sotto shock e sono assistiti dagli psicologi della Croce bianca.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gita-con-la-scuola-e-morto-a-bolzano-il-ragazzo-di-12-anni-caduto-dal-balcone-dellhotel Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Studente precipita dal balcone dell’hotel: ipotesi di uno scherzo finito male ai compagni

Di redazione

Grave incidente domenica scorsa a Bolzano. Un ragazzo tedesco di 12 anni che si trovava in gita scolastica nella valle è caduto dal secondo piano di un hotel riportando ferite gravi.

Dopo i primi soccorsi sul posto da parte dei soccorritori della Croce Bianca, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Bolzano con l’elicottero di emergenza Pelikan 2. Il dodicenne era giunto in Alto Adige sabato con la sua classe e gli insegnanti. Le forze dell’ordine stanno effettuando accertamenti sul caso.
Così come segnala il Corriere del Veneto, a quanto pare il ragazzino voleva fare uno scherzo ai compagni passando da un balcone all’altro ma non si esclude ancora che possa essere stato chiuso fuori.  I compagni sono sotto shock e insieme agli insegnanti stanno già organizzando il rientro in Germania.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000