Il gruppo degli invisibili (aspiranti dirigenti scolastici, concorso 2017)

Quanto è “strana” l’Italia! Quanto sono strane e contraddittorie le numerosissime leggi e gli intricatissimi cavilli legislativi che riescono, grazie alla lungimiranza dei nostri “politici di mestiere”, a stravolgere la nostra vita, soprattutto quella del docente.

È ciò che è accaduto con l’emendamento Bucalo, che “riesuma” chi è riuscito a sfuggire, dopo molteplici lotte, animate – speriamo – dal desiderio di cambiare il volto della scuola del domani alla morsa della giustizia italiana, in molti casi non sempre garante dei diritti di tutti gli italiani.

Diciamo “tutti”, poiché in questa storia infinita c’è anche chi, come noi (nutrito gruppo di aspiranti dirigenti scolastici) non ha avuto il privilegio di essere “bagnati” dall’acqua miracolosa di madre FORTUNA.

E sì! SIAMO NOI, quelli a cui stato negato il diritto di accedere alla prova scritta, tenutasi a Roma il 13 dicembre del 2018. Un giorno indimenticabile durante il quale aspiranti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-gruppo-degli-invisibili-aspiranti-dirigenti-scolastici-concorso-2017 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000