Carta dello Studente, cos’è e come richiederla [NOTA e MODULO]

Nell’anno scolastico 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il progetto prevede che le scuole distribuiscano agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie un badge personale. Tale carta attesta lo status di studente e offre la possibilità di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita da studente.
Dall’anno scolastico 2013/2014, la Carta ha ampliato i propri servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come carta postepay nominativa (carta prepagata ricaricabile) per gestire in modo sicuro e tracciabile gli acquisti effettuati.
Come richiederla
Per l’a.s. 2022/23 il MIM ha fornito le seguenti indicazioni per le famiglie.
Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-dello-studente-cose-e-come-richiederla-nota-e-modulo-2 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: