PNRR: in Calabria poche scuole hanno inviato i progetti

Poche scuole hanno inoltrato la documentazione per ottenere i fondi del PNRR che scadranno tra qualche giorno. Per sollecitare, l’USR Calabria ha inviato una nota: “Da una rilevazione dei dati, estratti dalla Piattaforma Futura PNRR in data 14/02/2023, emerge una percentuale di partecipazione piuttosto bassa degli Istituti assegnatari delle risorse. Infatti, le candidature risultano, ad oggi, maggiormente nello stato “da inserire” e “in lavorazione” e solo in minima parte nello stato di “inoltrato”. Considerata l’importanza del PNRR e delle risorse di investimento nell’ambito degli interventi finalizzati al miglioramento degli apprendimenti, si invitano le SS.LL., a prestare particolare attenzione a tali fonti di finanziamento, per poter raggiungere gli obiettivi dei target e le milestone europei, soprattutto, per fornire agli studenti una scuola sempre più di alta qualità“.

La circolare dell’USR Calabria si riferisce all’attuazione delle azioni previste dalla linea di investimento M4C1-3.2 PIANO SCUOLA 4.0 e della linea di investimento M4C1-1.4 “Divari territoriali nelle scuole

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/pnrr-calabria-poche-scuole-progetti/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000