Frassinetti (FdI): “A Soverato non si tenga il convegno negazionista sulle foibe con gli studenti”
L’on Paola Frassinetti, sottosegretario all’Istruzione e al Merito, non vuole che si tenga un convegno sulle foibe da parte di uno scrittore ritenuto “negazionista” di quella terribile tragedia, che ci fu e fu terrificante.
Tuttavia uguale scandalo la destra non ha mai dimostrato quando altri presunti scrittori, di dichiara formazione di destra, hanno negato la Shoah o quando ancora in tanti non hanno manifestato per il 25 aprile o quando ancora hanno giustificato certe stragi nazifasciste durante la Seconda guerra mondiale, perché dettate dalla “legittima” rappresaglia contro le incursioni dei partigiani, come è accaduto con l’eccidio di Via Rasella a Roma.
Sulle foibe, il prof Barbero, con una schiera importante di storici, è stato chiaro: “nessun negazionismo, la strage fu orrenda. Certo che ci sono state le foibe. Certo che è stata un’atrocità. Certo che bisogna parlarne. La storia si occupa di tutto e va a vedere tutto.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/frassinetti-fdi-a-soverato-non-si-tenga-il-convegno-negazionista-sulle-foibe-con-gli-studenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: