Dimensionamento, anche l’Emilia Romagna fa ricorso. Bonaccini: “Si rischia l’aumento di classi pollaio”, ma Forza Italia smentisce

Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna e candidato alla segreteria del PD

Anche l’Emilia Romagna guidata dal candidato alla segreteria del Partito Democratico Stefano Bonaccini, così come avevamo anticipato ieri, dopo Campania, Toscana e Puglia, ha presentato un ricorso alla Corte Costituzionale contro il provvedimento del Governo che prevede l’accorpamento delle scuole.

A riportarlo è Il Corriere della Sera. “Siccome il governo sta tagliando sul dimensionamento degli organici e sulle autonomie scolastiche — ha detto ieri il presidente della Regione Bonaccini su Rai Radio 1 — succederà che, con quel provvedimento, rischiamo di avere classi pollaio in città con sempre più studenti, e quindi una diminuzione della qualità dell’offerta didattica, e scuole che chiudono in montagna e in aree interne periferiche dove c’è più spopolamento”, questa la sua preoccupazione.

“Non l’ho mai fatto in otto anni, ma impugno il provvedimento alla Corte costituzionale, perché davvero non è tollerabile che avvenga questo nel disinteresse

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dimensionamento-anche-lemilia-romagna-fa-ricorso-bonaccini-si-rischia-laumento-di-classi-pollaio-ma-forza-italia-smentisce Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000