Tina Anselmi o Piero Angela? Scontro a Venezia per l’intitolazione di una scuola

Di redazione

La questione sulla titolazione della scuola primaria di Marcon, in provincia di Venezia, ha attirato l’attenzione del pubblico, grazie ad un’interrogazione parlamentare presentata dal deputato Federico Fornaro.

Il Consiglio d’Istituto della scuola ‘Malipiero’ aveva deciso di intitolare la nuova scuola a Tina Anselmi, partigiana e prima donna ministro, ma il Consiglio comunale ha approvato una mozione per intitolare la scuola a Piero Angela,  giornalista e divulgatore scientifico. La Giunta comunale ha espresso un parere non favorevole all’intitolazione ad Anselmi, ritenendo che la scuola dovrebbe avere una valenza educativa piuttosto che ideologica.

Il 21 novembre, il Consiglio d’Istituto ha confermato la decisione di intitolare la scuola a Tina Anselmi, considerandola un punto di riferimento straordinario per il territorio e per l’educazione. Il sindaco ha annunciato che avrebbe chiesto le dimissioni del Consiglio d’Istituto, perché

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000