Docenti imbianchini per ripulire la loro scuola, Valditara li premia

Ricordate i docenti che un paio di mesi fa, assieme ad alcuni loro studenti, durata le festività natalizie e di inizio 2023 hanno tinteggiato la palestra e i locali annessi del loro Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, nel Salernitano? La singolare iniziativa ha riscosso grande enfasi. Anche il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, l’ha apprezzata arrivando a premiare i protagonisti con un riconoscimento speciale: sabato 18 febbraio una delegazione dei docenti e studenti di quell’istituto Cicerone è stata ricevuta da Valditara, che ha anche consegnato una targa al merito alla dirigente scolastica Antonella Vairo.

Il fatto

Durante le vacanze natalizie, i prof di scienze motorie della sezione Itis-Moda-Ipsia (Samantha Durante, Antonella Morena, Annamaria Scala e Salvatore Belcastro) si sono trasformati in imbianchini, insieme agli alunni, ed hanno pitturato la palestra scolastica con colori di tendenza, restituendola

Related Articles

Docenti imbianchini durante le vacanze di Natale: così gli studenti ritrovano la palestra rinnovata

Di redazione

Quattro docenti si sono trasformati in imbianchini durante le vacanze di Natale per rendere più bella e fruibile la palestra della scuola: come riporta l’Ansa, succede nel Salernitano.

Gli insegnanti dell’Istituto di Istruzione superiore statale Marco Tullio Cicerone hanno lavorato con il consenso della dirigente scolastica.
Al rientro dalle vacanze natalizie i ragazzi potranno così trovare la palestra rinnovata.

Pubblicato in Cronaca