Firenze, studenti del liceo Michelangelo aggrediti da coetanei di fronti politici opposti. Il sindaco Nardella: “Violenza intollerabile”

La Digos di Firenze sta facendo accertamenti su un’aggressione che è avvenuta questa mattina davanti al liceo classico Michelangelo del capoluogo toscano. Uno scontro a quanto pare tra giovani di fronti politici opposti secondo la questura. Tutto è successo fuori dalla scuola e come ha spiegato la dirigente scolastica Rita Gaeta, alcuni studenti del liceo sarebbero stati aggrediti da persone esterne alla scuola che sono in fase di identificazione. Pare che tra gli studenti aggrediti ci fossero due maggiorenni appartenenti al Collettivo Sum del liceo. Ad intervenire anche un’insegnante dell’istituto. E sull’accaduto ci sarebbero dei video che stanno circolando sui social.
Il sindaco Nardella: “Gesto intollerabile”
Diverse le reazioni delle istituzioni. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato di “aggressione squadrista grave e intollerabile” e ha chiesto al questore di fare al più presto chiarezza sulla vicenda. Poi ai cronisti Nardella ha aggiunto: “Non siamo di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/firenze-studenti-del-liceo-michelangelo-aggrediti-da-coetanei-di-fronti-politici-opposti-il-sindaco-nardella-violenza-intollerabile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: