Convegno sulle foibe a Soverato, alcuni appunti sulla nota di Frassinetti

Spettabile redazione,

chi scrive è un docente di storia e filosofia dell’IIS “Guarasci-Calabretta” di Soverato, istituto recentemente finito al centro di una polemica scatenata dall’ On. Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione nell’attuale Governo. Tale polemica, lo ricordo a beneficio di quanti non ne fossero al corrente, riguarda lo svolgimento, a beneficio degli studenti, di un incontro sul tema delle “foibe”, organizzato dall’ANPI e arricchito dalla presenza dello storico Eric Gobetti, definito dal Sottosegretario “negazionista”.

Premetto che non ho avuto alcun ruolo nell’organizzazione dell’evento e, dunque, scrivo a titolo esclusivamente personale. Mi preme, come docente e come laureato in Storia, sottolineare alcuni elementi che emergono dalla nota del Sottosegretario:

Nella sua nota il Sottosegretario bolla come “negazionista” un convegno che deve ancora svolgersi (è previsto, infatti, nella mattinata del 21 febbraio). Delle due l’una: o ha la palla di vetro in ufficio, oppure basta la presenza di Eric Gobetti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/convegno-sulle-foibe-a-soverato-alcuni-appunti-sulla-nota-di-frassinetti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000