Una docente emigra ad Abu Dhabi: “Ora guadagno più del doppio. Qui è vietato essere severi, ci sono telecamere nelle aule”
La storia di Annalisa Marangoni, 42 anni, insegnante di italiano originaria di Vicenza, intervistata da La Repubblica, è alquanto curiosa. La donna, che qui in Italia era una docente precaria con uno stipendio risicato, dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19 si è fatta una nuova vita negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi, dove è riuscita a guadagnare praticamente più del doppio.
La nuova vita dell’insegnante
Annalisa parla tre lingue, ed è interprete e traduttrice. Nel paese estero ha iniziato a lavorare come insegnante di italiano in una scuola internazionale per bambini. Il suo stipendio adesso è pari a 4mila euro al mese, “più benefit: appartamento, assicurazione sanitaria e visto lavorativo. Mi danno un contributo per pagarmi l’affitto della casa. Pago 1.200 euro per un monolocale”, ha spiegato.
Ma qual è il costo della vita ad Abu Dhabi? Ecco qualche esempio per orientarsi con i prezzi dei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/una-docente-emigra-ad-abu-dhabi-ora-guadagno-piu-del-doppio-qui-e-vietato-essere-severi-ci-sono-telecamere-nelle-aule Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: