Aggressione liceo Firenze, un’utente: “ringraziare pubblicamente la docente che è andata in soccorso degli studenti. E il ministro dell’Istruzione non interviene?”

Nella mattinata di sabato 18 febbraio, davanti al liceo classico Michelangelo di Firenze, alcuni studenti dell’istituto sarebbero stati aggrediti da persone esterne alla scuola. Ad intervenire anche un’insegnante dell’istituto. E sull’accaduto ci sarebbero dei video che stanno circolando sui social. E grazie proprio a queste immagini pare siano stati identificati come responsabili sei membri del movimento giovanile Azione Studentesca, vicino a Fratelli d’Italia.

A commentare l’accaduto in questi giorni sono stati molti membri dell’opposizione politica, da Fratoianni (SI), al Movimento 5 Stelle, dalla candidata alla segreteria del Pd Elly Schlein a Gabriele Toccafondi, ex sottosegretario al ministero dell’Istruzione.

La faccenda ha avuto anche molta risonanza sul web dove in tanti stanno commentando l’accaduto. Tra questi, un tweet è ormai diventato popolare. Si tratta dello sfogo di un’utente che ha scritto: “Vorrei spendere due parole e ringraziare pubblicamente la professoressa che durante l’attacco fascista agli studenti di Firenze è

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggressione-liceo-firenze-docente-ministro-istruzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000