Supplenze MAD 2022/23, interpelli scuole aggiornati al 20 febbraio

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno già pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.
Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a lunedì 20 febbraio
Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 e dalla circolare annuale sulle supplenze, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.
Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 20 febbraio 2023).
CONSIGLIAMO: Insegnare senza farsi male. Le competenze emotive e relazionali del docente e la prevenzione dello stress in classe
Interpelli nazionali aggiornati a lunedì 20 febbraio
Toscana
L’I.I.S. ‘E.S. Piccolomini’ di Siena ha pubblicato un interpello per una supplenza breve per la classe di concorso A027 (Matematica e Fisica), scuola secondaria di secondo grado. La supplenza è di N. 18 ore settimanali dal 23 febbraio, presumibilmente sino al 12 marzo 2023. Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura entro le ore 14 del giorno 21 febbraio 2023 con il seguente oggetto ‘Disponibilità per supplenza su c.d.c. A027’. Avviso.
CONSIGLIO DI LETTURA: L’arte di insegnare: Consigli pratici per gli insegnanti di oggi (Nuova edizione)
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/02/20/supplenze-da-mad-2022-23-avvisi-scuole-per-disponibilita-incarichi-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-da-mad-2022-23-avvisi-scuole-per-disponibilita-incarichi-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/