In Europa un quinto degli adulti tra i 25 e i 64 anni non ha completato l’istruzione secondaria superiore: i dati Eurydice

Di redazione

“Istruzione e formazione degli adulti in Europa: costruire percorsi inclusivi per lo sviluppo di competenze e qualifiche”: è il titolo del Quaderno 52 pubblicato da Eurydice. Il Rapporto evidenzia come nel contesto attuale, le competenze e le qualifiche degli adulti siano di grande importanza.

I dati dell’indagine mostrano che circa un quinto degli adulti di età compresa tra i 25 e i 64 anni nell’Ue non ha completato l’istruzione secondaria superiore, e che questi adulti hanno meno probabilità di partecipare all’istruzione e alla formazione rispetto a quelli che hanno raggiunto livelli di istruzione superiori. Molti adulti in Europa hanno bassi livelli di alfabetizzazione, competenze matematiche o digitali.

Quanto ai dati, più nello specifico:

Nel 2019, il 21,6% degli adulti (di età compresa tra 25 e 64 anni) nell’UE – 51,5 milioni di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-europa-un-quinto-degli-adulti-tra-i-25-e-i-64-anni-non-ha-completato-listruzione-secondaria-superiore-i-dati-eurydice/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000