UGL incontra il ministro Valditara. Cuzzupi: “Cuzzupi: “La scuola al servizio del domani. La cultura della sicurezza nei programmi didattici”

Di redazione

“Quel che conta veramente è costruire un domani che faccia della sicurezza sul lavoro un elemento talmente radicato nel quotidiano da considerarlo normalità. Per fare ciò è indispensabile educare i giovani sin dalla più tenera età all’idea che c’è lavoro vero solo dove c’è sicurezza, solo in questo modo costruiremo una società più giusta e più sana. La scuola, anche in questo, deve ricoprire un ruolo fondamentale. Ci fa piacere, enorme piacere, che il Ministro Valditara condivide l’idea e noi, come UGL Scuola, siamo pronti a dare il nostro contributo affinché l’istituzione scolastica sappia rispondere adeguatamente a questa primaria esigenza”.

Questa la dichiarazione del Segretario Nazionale UGL Scuola, Ornella Cuzzupi, al termine dell’incontro avuto con il Ministro dell’Istruzione e del Merito, prof. Valditara, insieme al Segretario di Federterziario Scuola, Luca Peretti e al

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ugl-incontra-il-ministro-valditara-cuzzupi-cuzzupi-la-scuola-al-servizio-del-domani-la-cultura-della-sicurezza-nei-programmi-didattici2/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000