INACCETTABILE, VOGLIAMO LE DIMISSIONI

GLI STUDENTI A VALDITARA: INACCETTABILE, VOGLIAMO LE DIMISSIONI

Oggi, alla trasmissione Mattino 5, il ministro Valditara ha definito impropria la lettera della preside Savino del Liceo Leonardo da Vinci di Firenze, nella quale si condannava con forza l’aggressione squadrista subita da due studenti del liceo Michelangiolo da parte di militanti di Azione Studentesca, associazione legata a doppio filo con Fratelli d’Italia. Una lettera in cui la Preside ricordava le radici del fascismo novecentesco, ed invitava a non abbassare la guardia in questi tempi in cui la Destra eversiva torna ad alzare la testa.

Il ministro Valditara ha invitato la preside a  “riflettere sulla Storia e sul presente”, sottolineando la necessità di “difendere le proprie frontiere e ricordare (…) l’identità di un popolo”, e definendo la lettera “un atto di propaganda”. 

“È una dichiarazione di una gravità inaudita. È grave perché attacca direttamente la legittima, oltre che corretta, dichiarazione di una

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=161803 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000