Barbero: “Esistono docenti bravissimi o mediocri, ma non toccate la scuola, è il posto migliore che ci sia” [VIDEO]

Di redazione

Lo storico Alessandro Barbero, in un intervento a Rebus, trasmissione culturale in onda su Rai 3, in una conversazione con due studenti, ha parlato della situazione attuale della scuola in Italia e su come possa essere migliorata.

“Forse dobbiamo chiarire che quando diciamo “scuola”, stiamo parlando di un mondo vasto e pieno di diverse realtà. Gli studenti e gli insegnanti possono essere eccezionali o mediocri e l’esperienza scolastica può essere sia frustrante che gratificante nell’Italia di oggi”.

Il storico ha poi continuato: “Anche se frequento istituti che organizzano attività culturali, che chiamano esperti esterni e che hanno insegnanti più consapevoli, so che la scuola è anche un luogo dove si pensa a qualcosa di più dei soldi e del profitto. Queste scuole sono posti dove si respira un’atmosfera di umanità”.

Ha dato un

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/barbero-esistono-docenti-bravissimi-o-mediocri-ma-non-toccate-la-scuola-e-il-posto-migliore-che-ci-sia-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000