Zangrillo: riforma dei concorsi, assunzione in 180 giorni
Il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, in una intervista al Messaggero spiega che da quest’anno lo Stato dovrà assumere oltre 150 mila persone per sostituire coloro che andranno in pensione.
“Ho creato un gruppo di lavoro di esperti che sta lavorando a una riforma dei concorsi che ci permetta di tagliare tutti i tempi morti delle varie fasi delle procedure in modo da assicurare che i tempi restino rapidi”.
Eppure teme che nei concorsi molti posti restano vacanti soprattutto nei profili più elevati: “E una sfida complessa, ma devo dire che nel 2022 abbiamo rispettato gli impegni che ci eravamo presi. Sono entrate 157 mila persone nella Pubblica amministrazione. L’obiettivo di quest’anno è molto ambizioso, e i dati che abbiamo raccolto su come sono state gestite le procedure concorsuali negli ultimi due anni ci danno fiducia”.
“Siamo passati da un tempo medio della durata delle procedure di concorso nel 2019, quindi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/zangrillo-riforma-dei-concorsi-assunzione-in-180-giorni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: