Santanché sulla ristorazione: puntare sulla formazione

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè è intervenendo nel Comitato Direttivo di FIPE, la Federazione italiana Pubblici Esercizi, ha sottolineato il ruolo fondamentale delle imprese della ristorazione per l’intera filiera del turismo:
“Credo che la politica debba ascoltare sempre di più le associazioni di categoria, che sono fatte di donne e uomini che lavorano e che conoscono il settore. Il turismo oggi è sempre più competitivo e gli standard dei servizi fanno assolutamente la differenza. La prima cosa che come ministero ci stiamo impegnando a fare è capire chi sono le aziende del turismo, codificando le loro caratteristiche”.
Ma l’attenzione della ministra si è pure fermata sulla formazione e dunque sulla scuola: “Un altro tema fondamentale è la formazione. Per fare il cameriere, ad esempio, bisogna sapere le lingue, sapersi muovere ed essere aperti al mondo. Si tratta di un mestiere in grado di rispondere ai
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/santanche-sulla-ristorazione-puntare-sulla-formazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: