Stipendi, recupero trattamento integrativo: come influirà sui prossimi cedolini NoiPA

Il trattamento integrativo (D.L. 3/2020) corrisposto indebitamente nei mesi di gennaio e febbraio 2022, verrà recuperato a rate. Lo avevamo anticipato all’inizio del mese. Tra le novità legate agli stipendi di febbraio e successivi c’è il recupero delle somme in otto rate. Ma di quale trattamento integrativo stiamo parlando?

Trattamento integrativo DL 3/2020

Il Trattamento integrativo di cui parliamo si riferisce al vecchio bonus Renzi da 100 euro, corrisposto indebitamente in busta paga nei mesi di gennaio e febbraio 2022. Il vecchio ‘bonus’ ha subito modifiche con la Legge di Bilancio 2022, con effetto retroattivo. Quindi spetta di diritto solo per redditi complessivi fino a 15mila euro. Dopo il conguaglio, è possibile che si sia costituito un debito di 2 mensilità (per un totale di 200 euro) da recuperare in più rate.

Anziché disporre il recupero in un’unica rata a febbraio, è stato previsto un recupero in 8 rate mensile da 25 euro l’una a partire dal mese di febbraio.

NoiPA lo conferma con una nota

Nell’ultima nota NoiPA, c’è anche un paragrafo dedicato al trattamento integrativo (D.L. 3/2020), o ex Bonus Renzi. Lì si legge: “In riferimento al trattamento integrativo (D.L. 3/2020) corrisposto indebitamente nei mesi di gennaio e febbraio 2022, questo verrà recuperato in 8 rate a partire da febbraio 2023.”

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/02/23/stipendi-recupero-trattamento-integrativo-come-influira-sui-prossimi-cedolini-noipa.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stipendi-recupero-trattamento-integrativo-come-influira-sui-prossimi-cedolini-noipa Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000