L’antifascismo non si punisce

USB scuola: l’antifascismo non si punisce, solidarietà alla preside Savino

Esprimiamo la nostra solidarietà alla preside Annalisa Savino del Liceo da Vinci di Firenze, attaccata violentemente dal ministro “revisionista” Valditara. Anziché condannare con forza il vile atto squadrista compiuto contro gli studenti inermi del liceo Michelangiolo di Firenze ed elogiare la lettera della dirigente scolastica che si rifà ai principi fondanti della Costituzione, il Ministro Valditara minaccia di prendere provvedimenti contro la dirigente scolastica, legittimando di fatto l’azione squadrista compiuta da Azione studentesca, movimento di destra vicino a Fratelli d’Italia. Una precisa presa di posizione, da parte del Ministro, che chiarisce il clima revisionista, reazionario, repressivo che si respira nell’intero Paese e che si prova a portare nel cuore stesso delle scuole pubbliche statali, con azioni punitive come quelle viste all’esterno del Liceo Michelangiolo.
Per fortuna, la Firenze antifascista la pensa diversamente e il 21 febbraio ha dato vita a una

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=161813 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000