La scuola del futuro è già una realtà in Italia grazie a una innovativa aula immersiva e interattiva

Messaggio promozionale
La scuola del futuro, dove gli studenti possono letteralmente “immergersi” nelle materie studiate e interagire con le informazioni, in Italia è già una realtà all’Istituto comprensivo siciliano di Torregrotta (ME). Lo scorso dicembre, ZS Informatica, partner Epson molto attivo in ambito education, ha infatti installato il primo Immersive Teaching System che, presentato ai recenti Stati Generali della Scuola Digitale, ha immediatamente riscontrato un notevole interesse da parte dei dirigenti scolastici e dei professori presenti.
Si tratta di un’aula immersiva e interattiva realizzata da Epson, Zebra e Screenline che permette ai bambini dell’infanzia e agli alunni della primaria e della secondaria di primo grado dell’istituto messinese di fruire di una nuova modalità di apprendimento, complementare al metodo tradizionale. Una nuova frontiera dell’insegnamento che va ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Torrregrotta.
“E’ un’aula – commenta la dirigente scolastica Barbara Oteri – che permette di viaggiare
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/la-scuola-del-futuro-e-gia-una-realta-in-italia-grazie-a-una-innovativa-aula-immersiva-e-interattiva/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/