Assistenti di lingua straniera in Italia, candidature delle scuole entro il 28 febbraio 2023

Le scuole italiane interessate ad ospitare nell’anno scolastico 2023-24 un assistente di lingua straniera potranno proporre la propria candidatura seguendo le indicazioni riportate nei siti web degli Uffici Scolastici Regionali. La scadenza per l’invio delle domande è prevista per tutte le regioni al 28 febbraio.
Con nota di fine gennaio, il MIM ha fornito tutte le indicazioni e ha ricordato quali sono i compiti e requisiti dell’assistente di lingua.
L’assistente di lingua è un giovane laureato, o studente universitario, con una conoscenza di base della lingua italiana, che viene selezionato nel Paese europeo di provenienza per svolgere attività in classe, affiancando il docente di lingua e cultura straniera o di una disciplina non linguistica nel caso di lezioni CLIL per 12 ore settimanali nel corso di un periodo di tempo che può variare da un minimo di 6 mesi fino a un massimo di 8 mesi. I
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assistenti-di-lingua-straniera-in-italia-candidature-delle-scuole-entro-il-28-febbraio-2023 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: