TikTok vietato per i dipendenti pubblici, il ministro della Pa Zangrillo: “Il tema è sul tavolo”. E il personale della scuola?

Sta facendo discutere la recente decisione della Commissione Europea di imporre un divieto dell’uso della famosa piattaforma TikTok ai propri dipendenti, relativo sia ai dispositivi aziendali che, addirittura, a quelli privati, valido dal 15 marzo. La motivazione? Si parla di rischi legati alla sicurezza nazionale.
Succederà qualcosa di simile per i dipendenti pubblici italiani? Forse sì. Ne ha discusso il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo a La Repubblica. Quest’ultimo ha spiegato che “il tema è sul tavolo” e che verrà presa presto una decisione in merito.
“Dobbiamo comprendere bene quale è effettivamente la profondità dei rischi legati alla sicurezza nazionale. Su questo argomento si sta già impegnando il Copasir, ma è evidente che il mio ministero, avendo 3,2 milioni di dipendenti, è fortemente coinvolto. Le opzioni possono essere di muoversi come si è mossa la Commissione europea o eventualmente assumere una decisione diversa. È una scelta che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tiktok-vietato-per-i-dipendenti-pubblici-il-ministro-della-pa-zangrillo-il-tema-e-sul-tavolo-e-il-personale-della-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: